SEZIONI NOTIZIE

Le pagelle dell'Empoli - Difesa in crisi, Brignoli reattivo ma non basta

di Tuttofrosinone Redazione
Fonte: TMW
Vedi letture
Foto

Brignoli 6 - Salva il risultato con alcune parate importanti, in particolare su Novakovich e Haas nel finale, ma non può fare molto sulle reti del primo tempo, propiziate dalle amnesie difensive. A tu per tu con Zampano non riesce ad evitare il 4-0.
Veseli 5 - L'assetto della difesa dell'Empoli cambia in corsa, costringendolo a destreggiarsi tra i ruoli di terzino ed esterno di centrocampo. Svolge bene i compiti offensivi, ma in fase di copertura resta insufficiente.
Maietta 5 - Rohdén gode davvero di troppa libertà nei suoi inserimenti e cross verso il centro dell'area. Nel finale stringe i denti ma un problema muscolare lo costringe ad alzare bandiera bianca. Giornata sfortunata.
Nikolaou 5 - Dionisi e Novakovich lo mettono in difficoltà e fatica a limitare adeguatamente l'attaccante statunitense che lo sovrasta senza problemi in occasione del 3-0.
Balkovec 6 - Mette parecchi cross che meriterebbero di essere sfruttati in maniera migliore, ma la giornata no dell'Empoli riguarda non solo la difesa ma l'intera manovra.
Frattesi 5,5 - Poche iniziative da parte del centrocampista azzurro, che si mette in evidenza soltanto a tratti nel primo tempo. Dal 24' s.t.: Bajrami 5,5 - Tampona come può l'emergenza difensiva derivata dall'infortunio di Maietta.
Ricci 5,5 - Inizia in modo più brillante, poi si spegne un progressivamente tra le maglie difensive del Frosinone. Pochi lampi in un pomeriggio buio.
Bandinelli 5 - Qualche timido tentativo di cross ed un tiro da lontano che non impensierisce Bardi. L'intero centrocampo empolese fatica tantissimo. Dal 1' s.t.: Laribi 5 - Qualche buona intuizione, ma non è sufficiente a cambiare il passo dell'attacco dell'Empoli
Dezi 6 - Lotta con carattere ed incassa colpi senza perdersi d'animo, ma non riesce a trovare il guizzo giusto per mettere in difficoltà la difesa ciociara.
Mancuso 5,5 - Trova un avversario piuttosto ostico in Capuano, che spesso intercetta palloni destinati a lui, ma fatica anche a trovare l'intesa con i compagni per rendersi effettivamente pericoloso.
La Gumina 5 - Poco servito, ma anche poco in evidenza nella manovra offensiva empolese, le sue iniziative sono presto spente dall'attenzione difensiva messa in campo dalla squadra di casa. Dal 17' s.t.: Merola 5 - Appena entrato si fa vedere in avanti ma è solo un episodio nel contesto di un secondo tempo in cui la manovra dell'Empoli risulta ancora più ingarbugliata.

Altre notizie
Martedì 10 Dicembre 2019
01:00 Giovanili Italia Under-15: il giovane canarino Oddi convocato per il Torneo di Natale 00:00 News Qui Pescara - Lavoro differenziato per ben 7 calciatori. Si ferma anche Brunori
Lunedì 9 Dicembre 2019
18:50 News PAGELLE Juve Stabia-Frosinone: le pagelle di Gigi Mansi 17:30 News Ciano, impatto devastante: grande prestazione, traversa e gol su rigore 16:30 News Ancora Bardi: "Questi risultati un punto di partenza. Continuiamo a lottare, gara dopo gara"
PUBBLICITÀ
15:30 News Beghetto, momento d'oro: segna anche a Castellammare (e lo schema da corner riesce a perfezione) 14:30 News TuttoB.com - Pescara, per l'attacco si valuta il profilo di Nicola Citro 13:30 News Dionisi, prova dal doppio volto a Castellammare di Stabia 12:30 News Frosinone, la vittoria in trasferta mancava da 8 mesi 11:30 News Bardi: "La vittoria un punto di partenza. Quattro gare al giro di boa: daremo l'anima" 10:45 News Juve Stabia, Vitiello: "Amaro in bocca, meritavamo qualcosina in più" 10:15 News Maiello: "Gara preparata bene in settimana. Risultato meritato, complimenti alla squadra" 09:00 News TOP E FLOP - Nesta la vince con i cambi. Bardi e Beghetto due certezze 07:00 News Serie B, la classifica aggiornata: Frosinone quinto, a -2 dalla promozione diretta 05:00 News Scatto d'orgoglio in trasferta: a Castellammare di Stabia la prima vittoria fuori dalle mura amiche 01:00 News Fabio Caserta perde contro il Frosinone che poteva essere suo (e ammette la superiorità dei canarini)
Domenica 8 Dicembre 2019
17:47 News SALA STAMPA - Fabio Caserta: “Ai miei non posso rimproverare nulla. Frosinone squadra di categoria superiore” 17:22 News SALA STAMPA - Alessandro Nesta: “Grande prestazione, potevamo chiuderla prima. Sono felice per i tifosi” 17:05 News DAZN - Ciano: "Il rigore dovevo tirarlo di potenza per chiudere la partita. Abbiamo sofferto fino alla fine" 17:00 PRIMO PIANO PAGELLE Juve Stabia-Frosinone 0-2: le pagelle dei canarini