SEZIONI NOTIZIE

L'ANGOLO DEL TIFOSO - Fiorenzo Coppola: "Penso che possiamo tornare subito in A"

di Francesco Cenci
Vedi letture
Foto

Per la rubrica “L’ANGOLO DEL TIFOSO” abbiamo il piacere di incontrare un tifoso del Frosinone da oltre quarant’anni: Fiorenzo Coppola, un sostenitore dei canarini che segue assiduamente la squadra spesso anche in trasferta.

Buongiorno Fiorenzo, dunque sei un tifoso del Frosinone davvero doc?

“E’ vero, seguo la squadra fin da quando ero un ragazzino, avevo dieci anni per l’esattezza, e andavo allo stadio accompagnato da un mio carissimo cugino. Poi negli anni a venire ho continuato a seguire il Frosinone anche in trasferta insieme ad un gruppo di amici”.

Cosa ne pensi del cambio di guida tecnica da Baroni a Nesta?

“Avrei preferito un allenatore con più esperienza, che potesse reggere anche mentalmente ad eventuali critiche da una piazza ormai abituata ad alti livelli nelle massime categorie del calcio italiano”.

Il mercato tra acquisti e conferme: attualmente, ti soddisfa?

"Sinceramente in questa fase sto seguendo poco il calciomercato, spero soltanto in una riconferma dei giocatori che più hanno brillato lo scorso anno, pochi in verità, affiancati da elementi giovani con uno spessore tecnico adeguato sia alla categoria che al blasone della squadra”.

Quale altro acquisto vorresti fosse fatto per disputare un campionato da protagonista?

“Di nomi non ne faccio, ma ribadisco che si dovrebbero acquistare giocatori che abbiano voglia di emergere, e supportati dai più esperti con esperienza e professionalità”.

Speri che il Frosinone possa ritornare in A già dal prossimo anno, oppure credi che quest’anno sia di transizione?

“”Penso che le condizioni per risalire ci siano tutte, soprattutto perché stiamo parlando di una Società sana e con i bilanci in regola, e con una organizzazione manageriale di livello. Anche come tifoseria, la nostra è una piazza che lascia lavorare con una buona serenità. Devo dire che comunque occorre una buona dose di fortuna che è sempre un aspetto da non sottovalutare per il raggiungimento di un grande obiettivo,  come in questo caso sarebbe il ritorno del Frosinone nella massima serie”.

Per finire, vuoi lanciare un messaggio a tutti i tifosi ciociari?

“Personalmente, da vero e sano tifoso, mi auguro che tutti i supporters del Frosinone vengano menzionati per la loro correttezza e sportività, anche in virtù del fatto di poter vedere la propria squadra giocare in un bellissimo stadio di proprietà, senza alcuna barriera protettiva, che consente di godersi le partite in modo ottimale”.

Se anche tu vuoi essere intervistato scrivi a info@tuttofrosinone.com indicando nome, cognome e recapito telefonico.

Altre notizie
Sabato 7 Dicembre 2019
18:30 News LUCIANI ‘OVER THE TOP’, FROSINONE BATTE IL PISA 3-1 17:30 News Frosinone, Nesta sugli attacanti: "Chi far fuori? Vediamo..." 17:18 News Frosinone, 23 i convocati di Nesta: out Paganini per squalifica e Citro 16:30 News CONFERENZA STAMPA - Fabio Caserta: "Frosinone squadra costruita per vincere" 15:30 News Juve Stabia-Frosinone: gara speciale per l'ex Zampano
PUBBLICITÀ
14:18 PRIMO PIANO CONFERENZA STAMPA - Alessandro Nesta: “Sappiamo cosa ci attende, servirà essere svegli” 13:30 News Juve Stabia-Frosinone: sette i precedenti in Campania, canarini mai vittoriosi 12:30 News Scopriamo la Juve Stabia di Fabio Caserta 11:30 News Serie B - si accende la corsa salvezza, Pordenone-Crotone per il secondo posto 10:15 News Mancini (DAZN) a Pianeta Serie B: "Frosinone e Chievo hanno creduto di avere vita semplice mantenendo gli organici della serie A" 09:00 News Frosinone, la probabile canarina alla vigilia 00:00 News Frosinone, il weekend del settore giovanile e del Femminile
Venerdì 6 Dicembre 2019
18:30 News FERENTINO REPORT - Scarico per chi ha giocato, partitella per il resto del gruppo 17:30 News Frosinone, due nuovi bomber per l'attacco di Nesta 16:30 News Divergenze con la proprietà: Stefano Capozucca lascia il Genoa 15:30 News Frosinone-Parma lascia l'amaro in bocca 14:30 News Intervista TF – Maurizio Di Rienzo (Il Messaggero):”Nuovi acquisti solo se parte qualcuno” 13:30 News Il fallo da rigore di Paganini: figlio d'ingenuità ed astuzia dell'avversario 12:30 News Designazioni Arbitrali Juve Stabia-Frosinone sarà diretta da Abbattista 11:30 News Biglietteria Juve Stabia-Frosinone: partita la vendita dei tagliandi