SEZIONI NOTIZIE

L'ANGOLO DEL TIFOSO - Fiorenzo Coppola: "Penso che possiamo tornare subito in A"

di Francesco Cenci
Vedi letture
Foto

Per la rubrica “L’ANGOLO DEL TIFOSO” abbiamo il piacere di incontrare un tifoso del Frosinone da oltre quarant’anni: Fiorenzo Coppola, un sostenitore dei canarini che segue assiduamente la squadra spesso anche in trasferta.

Buongiorno Fiorenzo, dunque sei un tifoso del Frosinone davvero doc?

“E’ vero, seguo la squadra fin da quando ero un ragazzino, avevo dieci anni per l’esattezza, e andavo allo stadio accompagnato da un mio carissimo cugino. Poi negli anni a venire ho continuato a seguire il Frosinone anche in trasferta insieme ad un gruppo di amici”.

Cosa ne pensi del cambio di guida tecnica da Baroni a Nesta?

“Avrei preferito un allenatore con più esperienza, che potesse reggere anche mentalmente ad eventuali critiche da una piazza ormai abituata ad alti livelli nelle massime categorie del calcio italiano”.

Il mercato tra acquisti e conferme: attualmente, ti soddisfa?

"Sinceramente in questa fase sto seguendo poco il calciomercato, spero soltanto in una riconferma dei giocatori che più hanno brillato lo scorso anno, pochi in verità, affiancati da elementi giovani con uno spessore tecnico adeguato sia alla categoria che al blasone della squadra”.

Quale altro acquisto vorresti fosse fatto per disputare un campionato da protagonista?

“Di nomi non ne faccio, ma ribadisco che si dovrebbero acquistare giocatori che abbiano voglia di emergere, e supportati dai più esperti con esperienza e professionalità”.

Speri che il Frosinone possa ritornare in A già dal prossimo anno, oppure credi che quest’anno sia di transizione?

“”Penso che le condizioni per risalire ci siano tutte, soprattutto perché stiamo parlando di una Società sana e con i bilanci in regola, e con una organizzazione manageriale di livello. Anche come tifoseria, la nostra è una piazza che lascia lavorare con una buona serenità. Devo dire che comunque occorre una buona dose di fortuna che è sempre un aspetto da non sottovalutare per il raggiungimento di un grande obiettivo,  come in questo caso sarebbe il ritorno del Frosinone nella massima serie”.

Per finire, vuoi lanciare un messaggio a tutti i tifosi ciociari?

“Personalmente, da vero e sano tifoso, mi auguro che tutti i supporters del Frosinone vengano menzionati per la loro correttezza e sportività, anche in virtù del fatto di poter vedere la propria squadra giocare in un bellissimo stadio di proprietà, senza alcuna barriera protettiva, che consente di godersi le partite in modo ottimale”.

Se anche tu vuoi essere intervistato scrivi a info@tuttofrosinone.com indicando nome, cognome e recapito telefonico.


Altre notizie
Giovedì 22 Agosto 2019
17:30 News Frosinone, si riparte: obiettivo Serie A 16:30 News Primavera 2 - Per il Frosinone esordio con la Juve Stabia 15:30 News TIFOSI - Tonino Palma: "Un forte in bocca al lupo per il prossimo campionato ai Leoni giallazzurri dalla casa di Montalbano!!!" 14:30 News Juve Stabia, Fabio Caserta: "Pronti per affrontare la B. Obiettivo salvezza" 13:38 News Designazioni Arbitrali: Pordenone-Frosinone sarà diretta da Sozza 13:30 News Oggi giocherebbero così: le probabili formazioni delle venti di B 12:30 News Paganini a rischio per la trasferta di Pordenone, ma può recuperare 11:30 News Campagna Abbonamenti - Il dato aggiornato 10:45 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - Pedulla: “Vigorito può tornare a Frosinone” 10:15 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - Salvini a Sportitalia: “Islamovic? Abbiamo accantonato questa idea”
PUBBLICITÀ
09:00 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - Salvini a Sportitalia: “Falcinelli? Obiettivo difficile” 05:00 News Il Pordenone gioca alla Dacia Arena: attivato il bus navetta per i tifosi dei ramarri 01:00 News Palanca: "Il calcio di oggi è completamente diverso da quello della mia epoca" 00:00 Calciomercato Sky - Crotone è fatta per Maxi Lopez: l'argentino atteso in Calabria
Mercoledì 21 Agosto 2019
19:55 News Si ferma Rohdén: affaticamento muscolare. Paganini a parte, Capuano in gruppo 18:30 News Pordenone, il presidente Lovisa: "In Serie B non siamo di passaggio" 17:30 Giovanili Primavera, ecco il nuovo portiere: Simone Maugeri ha firmato 16:30 News Aia, Nicchi e Rizzoli illustrano le nuove regole agli arbitri 15:30 News Crotone, ecco Mazzotta: "Qui sto da Dio. Tornare? Non ci ho pensato un attimo" 14:30 News Crivello può tornare a Palermo: il terzino disposto a ripartire dalla Serie D