Gravina: "Atti vergognosi negli stadi? Accettiamo la sfida, vinceremo noi"

19.03.2019 05:00 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
Gravina: "Atti vergognosi negli stadi? Accettiamo la sfida, vinceremo noi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato da TMW, il presidente della Figc Gabriele Gravina ha detto la sua riguardo la Nazionale italiana: "C'è molta serenità, stiamo vivendo questo momento con grande attesa - esordisce il presidente federale -: è il momento giusto dopo tre-quattro mesi di grande attività sportiva. Cominciamo a Udine, poi avremo il secondo appuntamento a Parma, subito dopo il Mondiale con la Nazionale femminile e la fase finale del campionato Europeo Under-21. Inizia una bellissima stagione di competizioni sportive, la speranza non può che essere votata all'ottimismo, i risultati potrebbero aiutare alcuni obiettivi di riforma su cui stiamo lavorando".

Si sente di fare promesse ai tifosi italiani dopo lo shock per la mancata qualificazione ai Mondiali? 
"Dobbiamo credere nel miglior risultato possibile, sapendo che abbiamo iniziato un nuovo percorso, sapendo che ci sono tantissime indicazioni positive da queste squadre. Dobbiamo alimentarle, coccolarle".

Il calcio italiano vive l'ennesimo periodo delicato per quello che è successo a Cagliari, quello che succede sui campi contro gli arbitri: non si vergogna un po' per quello accade?
"Devono vergognarsi i diretti interessati, noi siamo molto severi e attenti per queste minacce che arrivano da soggetti inqualificabili. Le risposte sono state tempestive e severe, accettiamo la sfida e vinceremo noi".