SEZIONI NOTIZIE

Frosinone squadra più trasmessa su Dazn, ecco il quadro completo

di Luca Frasacco
Vedi letture
Foto

Conclusa la stagione calcistica, è tempo di bilanci anche per le televisioni. Per la prima volta quest'anno la Serie A è stata trasmessa su due diverse piattaforme: Sky, fresca di multa di 2,4 milioni dall’Agcom, ha mantenuto 7 partite su 10 in ogni turno di campionato; le restanti 3 sono andate a Dazn.

In totale sono state 114 le gare di A in esclusiva del servizio di video streaming online, ed andando ad elencarle si scopre una netta disparità di trattamento per le venti contendenti. La squadra più trasmessa è stata proprio il Frosinone, che con l'ultima di campionato, contro il Chievo, ha toccato quota 21 match online. Una fuga, quella dei giallazzurri, che lascia lontano le inseguitrici: Parma a 16, Sassuolo a 14, Chievo, Empoli, Fiorentina ed Udinese a 13, Una differenza abissale rispetto al Cagliari (trasmesso solo 6 volte) e al Napoli (8). 
Una disuguaglianza di trattamento per squadre e tifosi, a tratti incomprensibile, pur essendo a volte "casuale" (visto i forti poteri riservati a Sky al momento della scelta delle gare), altre volte volontaria. Che l'obiettivo di Dazn sia stato quello di "preparare" i tifosi ciociari al prossimo campionato di B, trasmesso in esclusiva, ed interamente, dalla stessa piattaforma, "fidelizzandoli" al servizio? La risposta potrebbe essere affermativa, e troverebbe forti motivazioni, nei significativi numeri di altre squadre coinvolte nella lotta salvezza. Quasi un peccato poi, che la tanta attenzione rivolta ai giallazzurri, durante i novanta i minuti, non abbia trovato riscontro nelle numerose interviste esclusive infrasettimanali: appena una durante la stagione, a Daniel Ciofani. Nel frattempo, gli altri tifosi di Serie A hanno finalmente a disposizione questo speciale elenco, che permetterà di valutare la convenienza o meno dell'abbonamento, ipotizzando una stima per il prossimo anno, il secondo del triennio assicuratosi da Dazn: 

Squadra (numero di partite trasmesse su Dazn) 

Atalanta (7) 
Bologna (12) 
Cagliari (6) 
Chievo (13)
Empoli (13) 
Fiorentina (13) 
Frosinone (21) 
Genoa (9) 
Inter (10) 
Juventus (10) 
Lazio (9) 
Milan (12) 
Napoli (8) 
Parma (16) 
Roma (9) 
Sampdoria (12)  
Sassuolo (14) 
Spal (12) 
Torino (9) 
Udinese (13) 
 


Altre notizie
Domenica 25 Agosto 2019
20:11 News Empoli, inizio con vittoria: 2-1 alla Juve Stabia di Fabio Caserta 16:30 News Pordenone-Frosinone, Rossitto: “Frosinone? Meglio incontrare subito le piu' forti" 15:30 News Frosinone, per Szyminski si prevedono almeno due mesi di stop 14:32 News Pordenone-Frosinone: 22 i convocati di mister Nesta 13:30 News CALCIOMERCATO FROSINONE - Le regole della serie B sulla composizione della rosa applicate al Frosinone 12:30 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - Per Parzyszek si conta di chiudere entro domani 11:30 News Frosinone, la probabile canarina alla vigilia 10:45 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - Per Parzyszek pronto un lungo contratto 10:15 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - La cifra richiesta dal Gliwice per Parzyszek 09:00 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - Scelto il nuovo bomber: ecco il nome
PUBBLICITÀ
05:00 News Crotone, il tecnico Stroppa: "Portiamo il Var anche in Serie B" 00:00 News Il Frosinone femminile ai nastri di partenza dell'Eccellenza Regionale
Sabato 24 Agosto 2019
23:04 News Serie B, i risultati della serata: vince la Cremonese, ko il Cittadella 17:50 News Campagna Abbonamenti - Il dato aggiornato 16:30 News Balata: "Sarà una Serie B imprevedibile. È il campionato degli italiani" 15:30 Notizie Ufficiali Crivello è un nuovo giocatore del Palermo: ha rescisso con lo Spezia, ripartirà dalla Serie D 14:30 News Cremonese, Rastelli: "Ciofani ha bisogno di tempo, ma non possiamo aspettare più di tanto" 13:30 News Pordenone-Frosinone: Nesta fa il punto sugli indisponibili 12:30 News Frosinone, la probabile giallazzurra a due giorni dal match di Pordenone 11:12 PRIMO PIANO CONFERENZA STAMPA - Nesta: “C’è emozione come sempre alla prima volta. Andremo lì per fare la partita”