frosinone

squadra più trasmessa su Dazn, ecco il quadro completo

27.05.2019 19:45 di Luca Frasacco   vedi letture
Frosinone squadra più trasmessa su Dazn, ecco il quadro completo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Conclusa la stagione calcistica, è tempo di bilanci anche per le televisioni. Per la prima volta quest'anno la Serie A è stata trasmessa su due diverse piattaforme: Sky, fresca di multa di 2,4 milioni dall’Agcom, ha mantenuto 7 partite su 10 in ogni turno di campionato; le restanti 3 sono andate a Dazn.

In totale sono state 114 le gare di A in esclusiva del servizio di video streaming online, ed andando ad elencarle si scopre una netta disparità di trattamento per le venti contendenti. La squadra più trasmessa è stata proprio il Frosinone, che con l'ultima di campionato, contro il Chievo, ha toccato quota 21 match online. Una fuga, quella dei giallazzurri, che lascia lontano le inseguitrici: Parma a 16, Sassuolo a 14, Chievo, Empoli, Fiorentina ed Udinese a 13, Una differenza abissale rispetto al Cagliari (trasmesso solo 6 volte) e al Napoli (8). 
Una disuguaglianza di trattamento per squadre e tifosi, a tratti incomprensibile, pur essendo a volte "casuale" (visto i forti poteri riservati a Sky al momento della scelta delle gare), altre volte volontaria. Che l'obiettivo di Dazn sia stato quello di "preparare" i tifosi ciociari al prossimo campionato di B, trasmesso in esclusiva, ed interamente, dalla stessa piattaforma, "fidelizzandoli" al servizio? La risposta potrebbe essere affermativa, e troverebbe forti motivazioni, nei significativi numeri di altre squadre coinvolte nella lotta salvezza. Quasi un peccato poi, che la tanta attenzione rivolta ai giallazzurri, durante i novanta i minuti, non abbia trovato riscontro nelle numerose interviste esclusive infrasettimanali: appena una durante la stagione, a Daniel Ciofani. Nel frattempo, gli altri tifosi di Serie A hanno finalmente a disposizione questo speciale elenco, che permetterà di valutare la convenienza o meno dell'abbonamento, ipotizzando una stima per il prossimo anno, il secondo del triennio assicuratosi da Dazn: 

Squadra (numero di partite trasmesse su Dazn) 

Atalanta (7) 
Bologna (12) 
Cagliari (6) 
Chievo (13)
Empoli (13) 
Fiorentina (13) 
Frosinone (21) 
Genoa (9) 
Inter (10) 
Juventus (10) 
Lazio (9) 
Milan (12) 
Napoli (8) 
Parma (16) 
Roma (9) 
Sampdoria (12)  
Sassuolo (14) 
Spal (12) 
Torino (9) 
Udinese (13)