SEZIONI NOTIZIE

Frosinone, Brighenti: "Lavoriamo per fare punti anche in trasferta"

di Tuttofrosinone Redazione
Fonte: TMW
Vedi letture
Foto

Pomeriggio da incorniciare per il Frosinone, vittorioso sull'Empoli per 4-0. Al termine della gara il capitano dei ciociari Nicolò Brighenti ha commentato ai microfoni di DAZN la prestazione dei suoi: "Era importante riprendere subito il nostro cammino dopo la battuta d'arresto di La Spezia. Siamo contenti perché contava vincere e lo abbiamo fatto, abbiamo recuperato punti importanti in classifica e in casa diventa fondamentale non sbagliare. La squadra ha ritrovato un grande spirito, al di là del modulo che può funzionare meglio. Alla fine quando vinci i contrasti e hai voglia di arrivare per primo sul pallone, è più semplice portare a casa il risultato. La strada è ancora lunghissima, ci aspettano delle belle partite da qua alla sosta, andiamo avanti ma la strada è quella giusta."

Rivedi nella squadra qualcosa del Frosinone dell'ultima promozione in Serie A? "Questa squadra ha caratteristiche e qualità diverse rispetto all'ultima promozione, ma per vincere qualsiasi squadra ha bisogno di questa voglia e di queste doti. C'è ancora da lavorare ma ora godiamoci questa serata e da domani penseremo a lavorare per la prossima partita. Novakovich? Siamo molto contenti per lui perché è arrivato senza conoscere la lingua e l'ambiente, era il minimo dargli un po' di tempo per ambientarsi. Avendo trovato il gol è un'iniezione di fiducia, è un bravissimo ragazzo e sono convinto che farà bene da qui a fine stagione."

Ora la classifica torna a sorridere: "Facendo malino fuori casa, in casa non possiamo sbagliare, ora dobbiamo lavorare per conquistare punti anche in trasferta. Il nostro pubblico è fondamentale, siamo contenti di aver vinto. La Coppa Italia? E' sempre una vetrina importante, ci teniamo a fare bene, ci penserà il mister a preparare al meglio questa sfida, anche se il nostro obiettivo rimane il campionato e la partita di Castellammare, che è fondamentale".

Altre notizie
Martedì 10 Dicembre 2019
01:00 Giovanili Italia Under-15: il giovane canarino Oddi convocato per il Torneo di Natale 00:00 News Qui Pescara - Lavoro differenziato per ben 7 calciatori. Si ferma anche Brunori
Lunedì 9 Dicembre 2019
18:50 News PAGELLE Juve Stabia-Frosinone: le pagelle di Gigi Mansi 17:30 News Ciano, impatto devastante: grande prestazione, traversa e gol su rigore 16:30 News Ancora Bardi: "Questi risultati un punto di partenza. Continuiamo a lottare, gara dopo gara"
PUBBLICITÀ
15:30 News Beghetto, momento d'oro: segna anche a Castellammare (e lo schema da corner riesce a perfezione) 14:30 News TuttoB.com - Pescara, per l'attacco si valuta il profilo di Nicola Citro 13:30 News Dionisi, prova dal doppio volto a Castellammare di Stabia 12:30 News Frosinone, la vittoria in trasferta mancava da 8 mesi 11:30 News Bardi: "La vittoria un punto di partenza. Quattro gare al giro di boa: daremo l'anima" 10:45 News Juve Stabia, Vitiello: "Amaro in bocca, meritavamo qualcosina in più" 10:15 News Maiello: "Gara preparata bene in settimana. Risultato meritato, complimenti alla squadra" 09:00 News TOP E FLOP - Nesta la vince con i cambi. Bardi e Beghetto due certezze 07:00 News Serie B, la classifica aggiornata: Frosinone quinto, a -2 dalla promozione diretta 05:00 News Scatto d'orgoglio in trasferta: a Castellammare di Stabia la prima vittoria fuori dalle mura amiche 01:00 News Fabio Caserta perde contro il Frosinone che poteva essere suo (e ammette la superiorità dei canarini)
Domenica 8 Dicembre 2019
17:47 News SALA STAMPA - Fabio Caserta: “Ai miei non posso rimproverare nulla. Frosinone squadra di categoria superiore” 17:22 News SALA STAMPA - Alessandro Nesta: “Grande prestazione, potevamo chiuderla prima. Sono felice per i tifosi” 17:05 News DAZN - Ciano: "Il rigore dovevo tirarlo di potenza per chiudere la partita. Abbiamo sofferto fino alla fine" 17:00 PRIMO PIANO PAGELLE Juve Stabia-Frosinone 0-2: le pagelle dei canarini