SEZIONI NOTIZIE

Copertura, corsa e cross: Eguelfi, l'ex attaccante diventato terzino

di Tuttofrosinone Redazione
Fonte: Frosinone calcio
Vedi letture
Foto

Il neo canarino Fabio Eguelfi, nato a Milano il 19 gennaio 1995, è un terzino sinistro che la scorsa stagione ha militato nel Livorno ma anche lui è di proprietà dell’Atalanta.

Curiosa la sua metamorfosi tecnica nella pur giovane età: iniziò da attaccante nelle giovanili dell’Inter, per ritrovarsi oggi difensore esterno di sinistra. Nella fase di possesso è interessante la sua capacità di rendersi utile in appoggio ai compagni.

Eguelfi ha fatto gavetta vera dopo le esperienze nel settore giovanile: Prato e Savona in serie C, quindi la Cremonese in B ed ancora Prato, poi il ritorno tra i Cadetti con la maglia della Pro Vercelli nella stagione 2016-’17. Gli scoutman orobici lo consigliarono ai plenipotenziari di mercato ed Eguelfi venne tesserato del club neroazzurro che lo girò in prestito al Cesena nella sfortunata stagione del Cavalluccio, culminata con la radiazione. Eguelfi, complice anche i troppi problemi in casa romagnola giocò poco, appena 5 presenze. Nell’ultimo campionato la doppia esperienza con il Verona fino a gennaio e quindi il Livorno di Breda, squadra con la quale ha conquistato la salvezza non giocando però molto. Nel suo curriculum, nella stagione con la Pro Vercelli, anche presenze con la nazionale Under 19. Con la maglia del Frosinone deve ritrovare quella continuità e brillantezza che lo avevano posto all’attenzione nel periodo dell’Inter. Quindi attenzione alla fase difensiva, corsa e capacità di andare a servire cross.


Altre notizie
Giovedì 22 Agosto 2019
17:30 News Frosinone, si riparte: obiettivo Serie A 16:30 News Primavera 2 - Per il Frosinone esordio con la Juve Stabia 15:30 News TIFOSI - Tonino Palma: "Un forte in bocca al lupo per il prossimo campionato ai Leoni giallazzurri dalla casa di Montalbano!!!" 14:30 News Juve Stabia, Fabio Caserta: "Pronti per affrontare la B. Obiettivo salvezza" 13:38 News Designazioni Arbitrali: Pordenone-Frosinone sarà diretta da Sozza 13:30 News Oggi giocherebbero così: le probabili formazioni delle venti di B 12:30 News Paganini a rischio per la trasferta di Pordenone, ma può recuperare 11:30 News Campagna Abbonamenti - Il dato aggiornato 10:45 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - Pedulla: “Vigorito può tornare a Frosinone” 10:15 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - Salvini a Sportitalia: “Islamovic? Abbiamo accantonato questa idea”
PUBBLICITÀ
09:00 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - Salvini a Sportitalia: “Falcinelli? Obiettivo difficile” 05:00 News Il Pordenone gioca alla Dacia Arena: attivato il bus navetta per i tifosi dei ramarri 01:00 News Palanca: "Il calcio di oggi è completamente diverso da quello della mia epoca" 00:00 Calciomercato Sky - Crotone è fatta per Maxi Lopez: l'argentino atteso in Calabria
Mercoledì 21 Agosto 2019
19:55 News Si ferma Rohdén: affaticamento muscolare. Paganini a parte, Capuano in gruppo 18:30 News Pordenone, il presidente Lovisa: "In Serie B non siamo di passaggio" 17:30 Giovanili Primavera, ecco il nuovo portiere: Simone Maugeri ha firmato 16:30 News Aia, Nicchi e Rizzoli illustrano le nuove regole agli arbitri 15:30 News Crotone, ecco Mazzotta: "Qui sto da Dio. Tornare? Non ci ho pensato un attimo" 14:30 News Crivello può tornare a Palermo: il terzino disposto a ripartire dalla Serie D