SEZIONI NOTIZIE

Ciano a Dazn: "Quel pallone pesava, spero questa sia la svolta stagionale. Dionisi? Gli auguro di rifarsi"

di Andrea Pontone
Vedi letture
Foto

"Dedico questo gol a mio figlio e mia moglie, che mi stanno guardando da casa". Camillo Ciano, match-winner di Frosinone-Livorno, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Dazn nel post-gara direttamente sul prato del 'Benito Stirpe'. Di seguito le sue dichiarazioni.

Hai trasformato il rigore decisivo, a pochi minuti dalla fine: quanto pesava quel pallone?
"Tanto. Ma l'importante era fare gol, per portare a casa i tre punti. Erano fondamentali per noi: siamo contenti, perché abbiamo lottato fino alla fine".

Il Frosinone segna poco: qual è il problema di questa squadra?
"Per adesso, diciamo che sono mancati concentrazione e lucidità sotto porta. Anche oggi abbiamo avuto 3-4 palle-gol, tra cui la mia, che io ho sbagliato. Dobbiamo essere più lucidi per sfruttare le occasioni che ci capitano".

Può essere questa la vera svolta della stagione?
"Lo spero, perché ce lo meritiamo: abbiamo sempre lottato, creato tanto e raccolto poco. Mi auguro che questa possa essere la svolta per il nostro campionato".

Dionisi ha sbagliato il suo rigore, poi ti è venuto ad abbracciare quando tu hai trasfromato il tuo.
"Federico è un grande giocatore e un grande uomo-spogliatoio. Mi dispiace, perché ha sbagliato il rigore, ma l'ho sbagliato anche io a Chiavari. Chi non li calcia, non può fare gol e non può sbagliarli. Sono contento per me e per la rete personale; al tempo stesso, auguro a Federico di segnare già nella prossima partita".

La prossima gara vedrà il Frosinone sfidare la Cremonese degli ex: ultimo dei quali, Marco Baroni.
"Sarà una partita bella e importante per noi. Ritroviamo vecchi compagni. Giocheremo come sappiamo, cercando di fare punti anche a Cremona".


Altre notizie
Martedì 12 Novembre 2019
00:00 News FROSINONE FEMMINILE SENZA FRENI, 11-0 ALLA VIS SORA
Lunedì 11 Novembre 2019
18:30 News Frosinone-Chievo Verona 2-0: le pagelle di Gigi Mansi 17:30 News Frosinone-Chievo, estremo cinismo dei canarini: 4 tiri in porta, 2 gol 16:30 News Italia U20 - Convocato il centrocampista del Frosinone, in prestito alla Viterbese, Errico 15:30 News FOCUS - Ariaudo pedina insostituibile, 14 su 14 finora
PUBBLICITÀ
14:30 News Bardi, terza porta inviolata consecutiva contro il ChievoVerona 13:30 News Mixed zone - Marcus Rohden: "Siamo un gruppo forte, ora avanti così" 12:30 News Chievo, caccia all'uomo contro il Frosinone: ben 24 falli commessi 11:30 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - Paganini, prestazione e gol per il rinnovo 10:45 News Mixed zone - Nicolò Brighenti: "Importante vincere prima della sosta. Abbiamo trovato la quadra" 10:15 News Settebello Frosinone: continua la striscia di risultati positivi 09:00 News TOP E FLOP - Mirko Gori uno scudo, i due marcatori tra i migliori in campo 07:00 Calciomercato Calciomercato Frosinone, rinnovo per Paganini? Lui glissa con un 'no comment' 05:00 News "Vi vogliamo così": la Curva Nord applaude i leoni giallazzurri al termine di Frosinone-Chievo 01:00 News TMW, le pagelle del Frosinone: bene Paganini e Dionisi, che gara di Mirko Gori
Domenica 10 Novembre 2019
23:37 News SALA STAMPA - Nesta: "Questo Frosinone sa vincere a modo suo" 23:10 News SALA STAMPA - Marcolini: "Affrontavamo una signora squadra, non siamo riusciti ad essere brillanti" 23:00 News Paganini: "Avanti così, possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Vittoria fondamentale, la prima contro una big" 23:00 PRIMO PIANO PAGELLE Frosinone-Chievo Verona: le pagelle dei canarini 19:00 IN EVIDENZA RIVIVI IL LIVE Frosinone-Chievo 2-0: Fine partita, il Frosinone vince ancora in casa