RIVIVI IL LIVE - Frosinone 0-0 Chievo, FINALE: pari a reti bianche al 'Benito Stirpe', si chiude la stagione dei canarini

25.05.2019 19:41 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
RIVIVI IL LIVE - Frosinone 0-0 Chievo, FINALE: pari a reti bianche al 'Benito Stirpe', si chiude la stagione dei canarini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Cari lettori di TuttoFrosinone.com, benvenuti al Live Match dell'incontro tra Frosinone e Chievo, valevole per la 38^ giornata del campionato di Serie A 2018/19. Tramite i nostri canali sarà possibile seguire la diretta testuale della sfida tra le due compagini entrambe già retrocesse nel torneo cadetto.

LIVE - FROSINONE 0-0 CHIEVO

92' - FINISCE QUI: pari a reti bianche al 'Benito Stirpe' tra le due compagini. Termina, dunque, una stagione da cancellare per la formazione canarina: 25 punti in 38 partite, basta questo per descrivere il disastroso andamento dei frusinati in quest'annata sportiva. Si ripartirà l'anno prossimo dal campionato di Serie B.

91' Ciano sfodera il tiro a giro su calcio piazzato: la forza c'è, la precisione viene a mancare. E la palla termina sul fondo, tra i fischi del 'Benito Stirpe'.

90' - Saranno due i minuti di recupero: gli ultimi 120 secondi per i canarini in Serie A.

90' Ammonizione Chievo - Rigoni stende Maiello: punizione dai 25 metri per il Frosinone e giallo per il centrocampista degli ospiti.

89' OCCASIONE FROSINONE - Stavolta è Daniel Ciofani a sfiorare il vantaggio: conclusione del centravanti, parata sugli scudi compiuta da parte di Semper.

89' OCCASIONE FROSINONE - Traversone di Ciano, con il difensore del Chievo Frey che disturba il portiere Semper: dopo un flipper la palla termina sul fondo.

88' Punizione calciata male da Ciano: cross teso ma basso, palla allontanata dalla difesa dei veneti.

88' Spinta di Depaoli ai danni di Paganini: punizione dai 30 metri per la compagine padrone di casa.

87' Trotta commette fallo in attacco: il Chievo riparte da un calcio di punizione in posizione arretrata.

86' Paganini tenta la percussione palla al piede al limite dell'area avversaria: fermato il numero 7 canarino.

85' Andreolli chiude su Trotta nella sua area di rigore: continua a spingere il Frosinone.

84' Il nuovo entrato Juwara prova a cercare spesso in profondità il compagno di squadra Pellissier, con la pronta chiusura di Ariaudo.

83' OCCASIONE FROSINONE - In corsa, lungo l'out di sinistra, Beghetto calcia verso la porta: bravo Semper a bloccare in due tempi.

82' "Paolo Sammarco condottiero vero, hai il rispetto di un popolo intero". Così recita lo striscione esposto dalla Curva Nord: occhi lucidi per il mediano giallazzurro.

81' Sostituzione Frosinone - Entra Trotta al posto di Dionisi.

80' Cori e striscioni da parte del pubblico per il centrocampista canarino Paolo Sammarco, alla sua ultima (il suo contratto è in scadenza) con i canarini.

79' Sostituzione Chievo - Esce Pucciarelli (un po' nervoso l'attaccante clivense), al suo posto subentra il classe 2001 Juwara.

78' Cross di Ciano dalla bandierina, con Dionisi che prova ad indirizzare il pallone verso la porta avversaria ma non riesce nel suo tentativo.

77' Flipper nell'area di rigore del Chievo: sarà di nuovo calcio d'angolo per il Frosinone.

76' Dialogano al limite dell'area Dionisi e Ciofani: quest'ultimo dispensa un buon colpo di tacco per Paganini, ma capisce tutto Frey che allontana.

75' Altro cross di Ciano, stavolta con il piede destro: Cesar anticipa Dionisi.

74' Ciofani vivace in attacco, con Andreolli che tenta di marcarlo a uomo.

73' Gli ospiti adesso hanno un atteggiamento un po' passivo, con il Frosinone che spinge.

72' OCCASIONE FROSINONE - Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Ciofani incorna di testa verso la porta avversaria: bravo Semper nel calcolare il rimbalzo del pallone, con il portiere clivense che respinge la conclusione del numero 9 canarino.

71' Il Frosinone guadagna un buon corner sotto la Curva Nord: arrivano i saltatori.

70' Ciano sfodera un bel cross con il mancino verso il cuore dell'area di rigore ospite: Dionisi, però, vanifica l'azione commettendo fallo in attacco.

69' Tenta di proporsi in avanti il Frosinone, che non ha ancora spinto sull'acceleratore in questa ripresa.

68' Pellissier, giunto alla sua ultima partita nel calcio professionistico, prova a proporsi in prioiezione offensiva ma la difesa canarina riesce a contenerlo.

67' Dopo un silent check, non viene assegnato calcio di rigore nei confronti del Frosinone. Analizzando il replay, sembrava esserci il tocco con il braccio da parte del difensore clivense già ammonito.

66' I giocatori frusinati protestano per un presunto fallo di mano commesso da Depaoli nell'area di rigore dei veronesi.

65' Il Frosinone cerca subito la giocata lunga con la palla alta verso Ciofani, che prova a fare da sponda per Ciano e Dionisi che agiscono tra le linee.

64' I canarini adesso si dispongono con il 3-4-1-2: Ciano alle spalle della coppia d'attacco Ciofani-Dionisi, mentre Paganini va a ricoprire la posizione lungo l'out di destra.

63' Sostituzione Frosinone - Eccolo il momento di Daniel Ciofani, con Zampano richiamato a bordocampo: qualche fischio per l'ex Pescara.

62' Il Frosinone sembra accusare la mancanza di fisicità in attacco, tant'è che Baroni è in procinto di giocarsi la carta Daniel Ciofani.

61' Sostituzione Chievo - Tra le fila degli ospiti rientra in panchina Vignato: al suo posto entra in campo Piazon.

60' Zampano regala uno dei primi spunti della sua prova: traversone dalla corsia di destra allontanato dalla difesa degli scaligeri.

59' Cross di Beghetto teso verso il secondo palo: per un soffio non arriva ad impattare il pallone Paganini.

58' Scontro aereo tra Capuano e Bardi: ha la peggio quest'ultimo, a terra per qualche istante.

57' Anche Ghiglione e Trotta corrono a scaldarsi tra le fila dei giallazzurri.

56' Cross dalla sinistra di Vignato verso Depaoli: chiude in diagonale Capuano con Beghetto che evita il corner per gli avversari.

55' Partita attualmente in fase di stallo, con un secondo tempo fin qui avaro di occasioni da rete.

54' Cercato Pellissier in profondità, ma il numero 31 degli scaligeri è in posizione di offside.

53' Ammonizione Frosinone - Fallo di Ciano ai danni di Cesar: cartellino giallo per il numero 28 canarino.

52' Inizia a scaldarsi Daniel Ciofani: potrebbe arrivare a breve il momento del centravanti di Avezzano.

51' Tenta di proporsi Pellissier in avanti, ma il passaggio di Burruchaga per lui è impreciso.

50' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il pallone sfila sul fondo: si riparte dalla rimessa affidata al portiere dei clivensi Semper.

49' OCCASIONE FROSINONE - Errore in fase d'impostazione per il Chievo, con Ciano che recupera palla e conclude verso la porta: respinge Cesar, calcio d'angolo per i canarini.

48' Lancio in profondità impreciso da parte di Brighenti, con il Chievo che recupera palla.

47' Possesso palla dei padroni di casa, i quali provano ad avanzare spingendosi verso gli ultimi metri.

46' Kick Off! Iniziata la seconda frazione di gioco al 'Benito Stirpe'.

19:05 Sostituzione Frosinone - Prima ancora che inizi il secondo tempo, Baroni adotta un cambio: fuori Valzania, al suo posto Maiello.

19:04 Le due squadre rientrano in campo, a breve la ripresa del match.

Intervallo in corso - Parziale in fin dei conti giusto, con i canarini più vivaci sul fronte offensivo con Camillo Ciano protagonista negli ultimi metri: suoi i tentativi più insidiosi. Per il resto gara equilibrata e pulita, con un solo giallo indirizzato nei confronti di Depaoli. I clivensi hanno effettuato una sostituzione: al 33' fuori Dioussé (problema fisico per lui), al suo posto Burruchaga Jr (figlio di Jorge).

45' - Finisce qui il primo tempo: frazione di gioco spumeggiante al 'Benito Stirpe' con buoni spunti da entrambe le parti. Appuntamento alla ripresa.

44' Si propone in avanti il Chievo, ma il Frosinone è bravo a difendersi con ordine.

43' Ultimi istanti del primo tempo, con la Curva Nord che incita incessantemente i giocatori canarini.

42' Paganini tenta il cross verso il cuore dell'area, ma non c'è alcuna maglia gialla pronta per ricevere: blocca Semper.

41' Il Frosinone tenta adesso di risalire la china dopo gli ultimi cinque minuti trascorsi prevalentemente rincorrendo il pallone.

40' Paganini anticipa Vignato in tackle: sarà rimessa laterale per i clivensi.

39' Tenta di proporsi in avanti il Chievo, ma è bravo Beghetto a recuperare palla.

38' Brighenti, dopo il fallo di Pucciarelli, riceve una botta anche da parte di Vignato: prova a stringere i denti il numero 23 canarino.

37' Duro intervento di Pucciarelli ai danni di Brighenti: poteva starci il giallo per l'attaccante degli scaligeri.

36' Ammonizione Chievo - Terzo fallo di Depaoli, stavolta ai danni di Capuano: giallo per lui. Il giocatore era diffidato, salterà dunque - a netto di un addio al club veronese - la prima gara di Serie B l'anno prossimo.

35' Ritmi alti al 'Benito Stirpe', con entrambe le squadre vogliose di andare a segno. Fin qui meglio i padroni di casa, più attivi negli ultimi metri soprattutto con un ispirato Camillo Ciano.

34' Fuorigioco di Dionisi: punizione in fase arretrata per gli ospiti.

33' Sostituzione Chievo - Non ce la fa Dioussé: al suo posto entra in campo Mauro Burruchaga: è il figlio di Jorge, campione del mondo con l'Argentina nel 1986 e autore del gol decisivo in finale contro la Germania all'Estadio Azteca di Città del Messico.

32' Altro traversone ben calibrato da Beghetto dall'out di sinistra: palla allontanata da Cesar.

31' Imprevisto in casa Chievo: il centrocampista Dioussé alza bandiera bianca.

30' Uscita comoda e sicura di Bardi, che tenta subito di avviare un contropiede: non bravo il classe '92 nella precisione, con il pallone che termina in rimessa laterale per il Chievo.

29' Si portano in avanti gli ospiti, che conquistano un altro tiro dalla bandierina.

28' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, il portiere dei clivensi Semper esce bene in presa e fa sua la sfera.

27' OCCASIONE FROSINONE - S'inserisce bene in area Paganini: ottimo passaggio filtrante di Ciano, con la conclusione del numero 7 canarino respinta in corner.

26' Valzania tenta l'imbucata in verticale per il taglio a sinistra di Dionisi, ma il passaggio è mal calibrato e la palla si spegne sul fondo.

25' Irruento fallo di Depaoli ai danni di Valzania: punizione per il Frosinone sulla linea di metà campo.

24' Altro tentativo: stavolta è Paganini a provarci più o meno dalla stessa distanza, ma la sfera termina in fila Z.

23' Dionisi va alla conclusione dai 25 metri, con il suo tiro che viene respinto da un difensore avversario.

22' Giocata edenica di Ciano che stoppa nella maniera giusta un pallone complicato in corsa: ne segue un cross strampalato sul quale nessuno si avventa. Palla adesso in possesso del Chievo.

21' Dagli spalti dell'impianto sportivo frusinate giungono in questo momento degli applausi nei confronti dei giocatori canarini.

20' Ciano crossa d'esterno verso il cuore dell'area, ma Dionisi subisce un blocco e non riesce a tagliare verso il primo palo: blocca Semper.

19' Fallo in attacco di Depaoli su Valzania: il Frosinone può rifiatare, si riparte da Bardi.

18' Ariaudo anticipa Dioussé in rimessa laterale: sfida fin qui entusiasmante sotto l'aspetto del ritmo.

17' Prova adesso a respirare il Chievo, una volta recuperato il possesso: palla bassa e palleggio di qualità.

16' Il Frosinone attacca con insistenza riversandosi nella trequarti campo ospite: i canarini non riescono a trovare il varco.

15' Altro cross insidioso di Beghetto: allontana Frey.

14' OCCASIONE FROSINONE - Ancora protagonista Camillo Ciano, che sfodera il sinistro rasoterra dal limite dell'area: palla a lato di un pelo.

13' Gli ospiti vanno a segno con Pellissier, ma il guardalinee alza la bandierina: ravvisato un fuorigioco, persiste il risultato a reti bianche al 'Benito Stirpe'.

12' Deviazione di Zampano su Pellissier: primo calcio d'angolo della sfida per il Chievo.

11' OCCASIONE FROSINONE - Spostato sulla sinistra, Ciano va in porta su calcio piazzato dai 25 metri: blocca con qualche difficoltà Semper.

10' Altro fallo di Cesar, stavolta su Ciano: il difensore degli scaligeri polemizza con Dionisi, si accende qualche scintilla.

9' Bravo Dionisi a far salire la squadra, prendendosi il fallo su pressing di un ingenuo Cesar.

8' Ospiti un po' in sordina: il Frosinone pressa bene e non consente ai propri avversari di avanzare palla al piede oltre la linea di metà campo.

7' Cross dalla sinistra di Beghetto per l'inserimento sul secondo palo di Paganini: bravo Cesar ad anticipare il numero 7 canarino.

6' Frey commette fallo in attacco ai danni di Paganini: l'arbitro fischia, si riparte da Bardi.

5' Non tantissimi i sostenitori frusinati sugli spalti del 'Benito Stirpe', ma la Curva Nord sta incitando a gran voce i propri beniamini onorando il campionato sino all'ultimo.

4' OCCASIONE FROSINONE - Sugli sviluppi di un calcio di punizione con mattonella defilata sulla destra, Ciano effettua un tiro-cross potenzialmente insidioso. Semper fa sua la sfera.

3' OCCASIONE FROSINONE - Primo squillo offensivo per i giallazzurri: Dionisi calcia dai 25 metri, blocca in due tempi Semper.

2' Il Frosinone attacca verso la Curva Sud. Divisa classica per i canarini, in blu scuro la formazione ospite.

1' Kick Off! Iniziata la sfida al 'Benito Stirpe'.

17:58 Le squadre entrano in campo, a breve il calcio d'inizio.

17:52 Gli altoparlanti del 'Benito Stirpe' riproducono l'inno ufficiale del club ciociaro "Frosinone Alé".

17:50 A breve le squadre sul terreno di gioco. Restate collegati con noi per la diretta testuale del match.

Di seguito le formazioni ufficiali dell'incontro.

Frosinone (3-5-2): Bardi; Capuano, Ariaudo, Brighenti; Zampano, Paganini, Sammarco, Valzania, Beghetto; Ciano, Dionisi. All.: Baroni.

Chievo (3-4-1-2): Semper; Andreolli, Cesar, Frey; Depaoli, Rigoni, Dioussé, Jaroszynski; Vignato; Pucciarelli, Pellissier. All.: Di Carlo.

17:45 Terminato il riscaldamento per entrambe le compagini, squadre negli spogliatoi.

17:30 A Frosinone il cielo è nuvoloso, al momento non c'è presenza di vento.

17:20 Iniziato in questo momento il riscaldamento.

17:05 Entrambe le squadre arrivate allo stadio, si attendono le formazioni ufficiali.