SEZIONI NOTIZIE

RIVIVI IL LIVE Frosinone-Empoli 4-0: Fine partita, Empoli strapazzato.

di Luca Frasacco
Vedi letture
Foto

Fine partita! Un Frosinone cinico, strapazza l'Empoli per 4-0, tenendo sempre in mano la partita. Terza vittoria di fila in casa. 

45' finirà senza recupero

41' Giro palla del Frosinone

38' Esce Dionisi entra Trotta

36' Haas sfiora il 5-0. Calcio d'angolo, respinge Brignoli. 

35' Tiro di Ricci dalla distanza, Brignoli para. 

33' Azione da protagonista per Zampano, scappa dalla difesa azzurra, finge il cross e tira sul palo di Brignoli, sorprendendolo con una traiettoria bassa: la palla gli passa sotto le gambe. Euforia Frosinone. 

32' ZAMPANOOOOO!!!! 4-0!!! 

31' Tiro di Novakovich respinto da Brignoli, poi Paganini tenta il diagonale: a fil di palo, fuori. 

28' Esce un immenso Rohden che ha messo la firma su tutti e tre i gol, entra Zampano

27' Occasione sprecata da Novakovich, lanciato da Rohden, da solo davanti al portiere, si fa recuperare da Veseli e non riesce a tentare il tiro. 

24' Tutto sotto controllo per il Frosinone, l'Empoli attacca senza ferire. 

24' Terzo cambio per l'Empoli, esce Frattesi entra Bajrami

18' Esce Gori, entra Haas. Primo cambio per il Frosinone

16' Esce La Gumina entra Merola. Secondo cambio per l'Empoli. 

14' Occasione per Novakovich che si ritrova il pallone sui piedi in area di rigore, a causa di un fraintendimento della difesa azzurra: conclusione respinta da Balkovec, poi Beghetto non riesce a sfruttare la ribattuta, Brignoli allontana in angolo.  

12' Ammonito Nikolaou per aver impedito, con fallo su Beghetto, il contropiede del Frosinone 

10' Solo contro il Trapani, il Frosinone era riuscito a realizzare almeno tre gol in una singola partita in questo campionato. 

9' Un Frosinone molto cinico, si ritrova a dover gestire un largo 3-0. Empoli emotivamente K.O. 

IL GOL: Cross di Rohden dalla destra,  sul secondo palo imbucata vincente di Novakovich che realizza il primo gol con la maglia del Frosinone! 

3' GOOOOLLLL NOVAKOVICH!!! 

2' Qualche problema per Bardi al collo... gioco fermo

1' Ospiti subito pericolosi, tiro di Veseli, Bardi para. 

1' Cambio per l'Empoli, entra Laribi per Bandinelli 

Intervallo in corso 

46' Fine primo tempo. Un Frosinone molto cinico, lascia il pallino del gioco in mano all'Empoli per buona parte del primo tempo dopo essere passato in vantaggio al secondo minuto. Fondamentale il raddoppio di Dionisi. I due gol condividono il nome di due protagonisti: Rohden, decisivo con le sue iniziative e Novakovich, maldestro nel tentare la conclusione in entrambe le occasioni, ma prezioso nell'indirizzare le sorti verso le conclusioni di Beghetto e Dionisi. 

45' 1 minuti di rcupero

42' Doppio calcio d'angolo per l'Empoli, il Frosinone resiste a denti stretti: forti e tesi i cross di Dezi

40' Novakovich si perde in se stesso, non sfruttando un'azione di contropiede e facendosi recuperare da Nikolaou

38' Calcio d'angolo per l'Empoli, nessun pericolo per il Frosinone dagli sviluppi dell'azione 

IL GOL: Ancora Rohden a propiziare il gol con un'azione sulla fascia destra, cross rasoterra filtrante, Novakovich tira, rallenta il corso della sfera ma non trova la porta, a correggere la traiettoria ci pensa Dionisi che la spinge in rete sul secondo palo. 

33' GOOOOOL DIONISI!!!! IL FROSINONE RADDOPPIA!!! 

30' Punizione di Dezi, defilata ma dritta in porta: sopra la traversa. 

29' Ammonito Paganini per fallo  nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore. Paganini era diffidato, salterà la prossima partita contro la Juve Stabio

27' Punizione per il Frosinone, Maiello batte corto per Gori che scaglia il tiro rasoterra, Brignoli si abbassa e afferra la sfera. 

26' Il Frosinone prova a farsi vedere in avanti, dopo aver sofferto l'Empoli in questi primi 25 minuti, senza però rendersi pericoloso. 

23' Tiro dalla distanza di Bandinelli: sopra la traversa 

20' Ammonito Gori per fallo su Dezi a centrocampo

18' Occasione di testa per Paganini che non riesce ad indirizzare la palla nello specchio della porta. Il cross, proveniente dalla fascia di sinistra porta la firma di Beghetto.

16' Calcio d'angolo per l'Empoli, dagli sviluppi del tiro dalla bandierina, esce un cross debole di Dezi sul secondo palo, facile afferrarla per Bardi. 

16' Problemi anche per Brighenti, a terra nella propria area di rigore dopo uno scontro di testa con Mancuso

15' Nessun'altra occasione da gol in questo primo quarto d'ora di gioco. Il possesso palla sorride ai toscani

12' Qualche problema per Dezi, a terra dopo un colpo ricevuto da Gori sul gluteo. Gioco fermo per qualche istante. 

10' Empoli pericoloso in attacco con i guizzi di La Gumina e Frattesi, Bardi finora inoperoso... 

6'  L'Empoli prova ad allungarsi 

IL GOL: Alla prima vera azione offensiva, il Frosinone trova il gol, cross rasoterra di Rohden, dalla fascia destra, liscio di Novakovich che involontariamente serve Beghetto all'indietro. Il grande inserimento del terzino finisce in gol con un piatto destro. Frosinone avanti! 

2' GOOOOL!! FROSINONE IN VANTAGGIO!! BEGHETTO!!! 

0' Calcio d'inizio! 

Squadre in campo, il Frosinone in giallo, l'Empoli in divisa azzurra. Calcio d'inizio affidato agli ospiti che attaccheranno da curva nord verso curva sud. 

Ore 14:50 Squadre rientrate negli spogliatoi, tra poco si parte

Curiosità: Il Frosinone è la formazione cadetta 2019/20 che segna con meno giocatori, appena 4 in 13 giornate.

Curiosità: L’Empoli è scatenato nei primi 15’ di gioco; 6 le reti segnate dagli azzurri in questa frazione di gioco

Ore 14:38 Le squadre stanno ultimando il riscaldamento 

- L’Empoli è una delle poche squadre ad aver centrato 3 vittorie consecutive in questo campionato, assieme a Crotone, Cittadella, Entella, Ascoli e Benevento. Nessuna squadra è riuscita nel poker; il Frosinone non è neppure mai arrivato a due. 

Curiosità: Frosinone a porta chiusa da 310’ in casa; ultima rete subita da Carretta al 50’ di Frosinone-Cosenza 1-1 del 28 settembre scorso, cui fanno seguito i 40’ residui di quella gara e le intere contro Livorno (1-0), Trapani (3-0) e ChievoVerona (2-0). Il Frosinone è anche una delle 4 squadre cadette 2019/20 ancora senza sconfitte in casa, come Benevento, Pordenone e Chievo.

Periodo duro per l’Empoli, senza successi ed a porta aperta da 7 giornate: score azzurro di 4 pareggi e 3 sconfitte con 11 reti subite. Ultima gara vinta e senza subire reti il 3-0 casalingo sul Perugia del 28 settembre scorso.

Curiosità: record di rigori a favore per il Frosinone nella Lega B 2019/2020, 7 in 13 turni.

Formazioni ufficiali:

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Paganini, Gori, Maiello, Rohden, Beghetto; Dionisi, Novakovich.

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Maietta, Nikolaou, Balkovec; Frattesi, Ricci, Bandineli; Dezi; La Gumina, Mancuso.

Ore 13:55 Tra pochi minuti le formazioni ufficiali. Stadio ancora deserto, giornata soleggiata allo Stirpe 

I precedenti: Sono 6 i precedenti ufficiali tra le due squadre a Frosinone, in bilancio 2 successi dei ciociari (ultimo 2-0 nella serie A 2015/16), 1 pareggio (3-3 nella A 2018/19) 3 affermazioni per i toscani (ultima 4-2 nella serie B 2017/18). 

Sono tre gli ex di turno: Ariaudo (5 presenze senza reti in gare ufficiali dal gennaio al giugno 2016) Maiello (15 presenze senza reti in gare ufficiali – dal luglio 2015 al gennaio 2017)
Maietta (dal gennaio 2009 al giugno 2010 – 40 presenze senza gol in gare ufficiali)

Curiosità: Alessandro Nesta ha debuttato come allenatore professionista in prima proprio contro l’Empoli, in B, 18 maggio 2018, quando il “suo” Perugia venne sconfitto 1-2 al “Castellani”.

Curiosità: sole 19 ammonizioni subite in 13 giornate, nessuno più corretto dei toscani.

Buon pomeriggio, lettori di tuttofrosinone.com e benvenuti nel live match di Frosinone-Empoli, 14esima giornata del campionato di Serie B. Dopo aver fallito la prova del ‘Picco’, interrompendo una striscia positiva di 7 risultati utili consecutivi, i giallazzurri devono ritrovare la vittoria in casa: sarebbe la quarta di fila tra le mura amiche, dove la squadra di Nesta è ancora imbattuta. Dall’altra parte, il cambio di panchina in casa Empoli non ha portato i risultati sperati, solo un pareggio contro il Venezia, gli azzurri non vincono da 7 partite. Su questa pagina, in attesa dell'inizio della gara, vi racconteremo l’avvicinamento al match, le curiosità dell’incontro e le ultimissime dallo stadio. Ecco intanto le probabili formazioni: 

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Paganini, Gori, Maiello, Haas, Beghetto; Dionisi, Novakovich.

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Maietta, Nikolaou, Balkovec; Frattesi, Ricci, Bandineli; Dezi; La Gumina, Mancuso.

Altre notizie
Martedì 10 Dicembre 2019
01:00 Giovanili Italia Under-15: il giovane canarino Oddi convocato per il Torneo di Natale 00:00 News Qui Pescara - Lavoro differenziato per ben 7 calciatori. Si ferma anche Brunori
Lunedì 9 Dicembre 2019
18:50 News PAGELLE Juve Stabia-Frosinone: le pagelle di Gigi Mansi 17:30 News Ciano, impatto devastante: grande prestazione, traversa e gol su rigore 16:30 News Ancora Bardi: "Questi risultati un punto di partenza. Continuiamo a lottare, gara dopo gara"
PUBBLICITÀ
15:30 News Beghetto, momento d'oro: segna anche a Castellammare (e lo schema da corner riesce a perfezione) 14:30 News TuttoB.com - Pescara, per l'attacco si valuta il profilo di Nicola Citro 13:30 News Dionisi, prova dal doppio volto a Castellammare di Stabia 12:30 News Frosinone, la vittoria in trasferta mancava da 8 mesi 11:30 News Bardi: "La vittoria un punto di partenza. Quattro gare al giro di boa: daremo l'anima" 10:45 News Juve Stabia, Vitiello: "Amaro in bocca, meritavamo qualcosina in più" 10:15 News Maiello: "Gara preparata bene in settimana. Risultato meritato, complimenti alla squadra" 09:00 News TOP E FLOP - Nesta la vince con i cambi. Bardi e Beghetto due certezze 07:00 News Serie B, la classifica aggiornata: Frosinone quinto, a -2 dalla promozione diretta 05:00 News Scatto d'orgoglio in trasferta: a Castellammare di Stabia la prima vittoria fuori dalle mura amiche 01:00 News Fabio Caserta perde contro il Frosinone che poteva essere suo (e ammette la superiorità dei canarini)
Domenica 8 Dicembre 2019
17:47 News SALA STAMPA - Fabio Caserta: “Ai miei non posso rimproverare nulla. Frosinone squadra di categoria superiore” 17:22 News SALA STAMPA - Alessandro Nesta: “Grande prestazione, potevamo chiuderla prima. Sono felice per i tifosi” 17:05 News DAZN - Ciano: "Il rigore dovevo tirarlo di potenza per chiudere la partita. Abbiamo sofferto fino alla fine" 17:00 PRIMO PIANO PAGELLE Juve Stabia-Frosinone 0-2: le pagelle dei canarini